I beni oggetto delle presenti condizioni generali di vendita sono posti da RIBS S.r.l, www.romabarshow.com, società di diritto italiana con sede a Roma, Via Vito Giuseppe Galati 100/E, 00155 – Roma.
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.romabarshow.com/merchandising.
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.romabarshow.com/merchandising, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare il contratto per l’acquisto dei beni in vendita.
Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine emesso da sito www.romabarshow.com/merchandising. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte.
Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.romabarshow.com/merchandising sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Tali prezzi includono sempre l’iva e possono essere soggetti a variazioni periodiche e senza preavviso alcuno.
Effettuata l’ordinazione da parte del cliente, il prezzo non potrà essere modificato da parte del venditore tranne nel caso in cui quest’ultimo decidesse di applicare al cliente particolari scontistiche.
Il fornitore garantisce che verranno consegnati prodotti della stessa qualità indicate e con le medesime caratteristiche descritte nel sito.
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.
Con l’inoltro di un ordine si effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base dei presenti termini e condizioni.
Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sulla presente pagina del sito www.romabarshow.com/merchandising, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.
Limitazioni di responsabilità
1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore. Per quanto non espressamente riportato nel contratto, valgono le norme in materia di contratti a distanza.
Per le controversie é competente il Tribunale del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
Modalità di pagamento
Per effettuare un acquisto é sufficiente seguire i passaggi indicati nel sito www.romabarshow.com, inserendo quando indicato i dati necessari per ordinare correttamente (dati di identificazione del cliente, numero e scadenza di carta di credito, articoli scelti, etc.) o effettuando un bonifico.
La conferma di corretta ricezione dell’ordine avviene tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente, entro massimo 24 ore. La mail conterrà il riepilogo dei dati inseriti in fase d’acquisto, i quali dovranno essere controllati nuovamente dal cliente, in modo tale da riportare tempestivamente eventuali correzioni.
Il cliente può acquistare tutti i prodotti presenti sul sito www.romabarshow.com/merchandising scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del checkout:
1. bonifico bancario: i dati per il bonifico verranno comunicati al termine della procedura d’ordine. la merce verrà spedita una volta ricevuta conferma del pagamento.
2. paypal: il cliente può effettuare il pagamento utilizzando il proprio conto paypal selezionando l’apposita opzione paypal. grazie al gateway paypal, il cliente può anche pagare con la propria carta di credito (visa, mastercard, american express e maestro). i dati della carta non saranno a noi noti in quanto verranno forniti esclusivamente a paypal. nel caso il cliente commettesse un errore nella digitazione dei dati relativi alla propria carta di credito, paypal segnalerà l’impossibilità di procedere. Per maggiori informazioni il cliente può visitare il sito www.paypal.com
L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito www.romabarshow.com/merchandising ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con il fornitore, senza alcuna penalità dovendo però specificarne il motivo, entro 7 (sette) giorni decorrenti dalla data di stipula del contratto per l’acquisto di servizi e da quella di ricevimento della merce in caso di acquisto.
Nel caso l’acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata a.r. da inviare a RIBS S.r.l, società di diritto italiana con sede in Via Vito Giuseppe Galati 100/E, 00155 – Roma, oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC ribs_srl@legalmail.it, purchè tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata a.r. all’indirizzo sede legale, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, con contrassegno intatto, in normale stato di conservazione e con l’imballaggio originale ai fini di mantenere l’integrità durante la restituzione.
Le spese per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono a carico dell’acquirente.
Il fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e restituzione della merce, restano a carico dell’acquirente le spese di spedizione della merce resa.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.